Disagio psichico, al via un gruppo di auto mutuo aiuto per familiari

10/10/2016 - Avere un familiare con disagio psichico o comportamentale è un’esperienza che cambia la vita. Lo sa bene l'associazione PrimaVera di Senigallia, formata da familiari e volontari impegnati per la salute mentale, che sta promuovendo l'avvio di un Gruppo Ama (auto mutuo aiuto) rivolto proprio a familiari di persone con disagio psichico, in partenza giovedì 13 ottobre alle ore 16,30 nella sede della onlus, in via Cellini 13/d a Senigallia.

Il gruppo di auto mutuo aiuto infatti, rappresenta l'opportunità di un luogo dove poter affrontare insieme ad altri gli ostacoli incontrati, ricevendo e offrendo aiuto, dove poter raccontare liberamente il proprio vissuto senza sentirsi giudicati, dove confrontarsi e dialogare della propria esperienza con altri che vivono la stessa condizione. La partecipazione al gruppo è libera e gratuita, nel pieno rispetto della riservatezza, con un massimo di 15 partecipanti.

Gli incontri saranno facilitati dalla psicologa Simona Tonti, si terranno nella sede dell'associazione Primavera, dalle ore 16.30 alle 18, con cadenza quindicinale fino a maggio dell'anno prossimo, secondo questo calendario: 13 e 27 ottobre, 10 e 24 novembre, 7 e 22 dicembre, 12 e 26 gennaio, 9 e 23 febbraio, 8 e 22 marzo, 6 e 20 aprile, 4 e 18 maggio.

Per info e adesioni contattare il 339 8172226 oppure primavera.onlus@teletu.it

Questo gruppo Ama è promosso dall'associazione PrimaVera, onlus di familiari e volontari per il disagio psichico e sociale, nell'ambito di un progetto, finanziato dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), di cui sono partner Anpis Marche, La Rondine - associazione per la tutela della salute mentale di Ancona, associazione Serenamente di Falconara Marittima, Comunità Protetta "Maria Nilde Cerri" gestita dalla Cooperativa Sociale H Muta, e con il patrocinio del Comune di Senigallia – Assessorato welfare e sanità.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2016 alle 14:10 sul giornale del 11 ottobre 2016 - 477 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, senigallia, csv marche, disagio psichico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aB9G