Podio per tre tre sportivi senigalliesi alla staffetta dell'Isola D'Elba

07/10/2016 - Bellissima impresa e podio conquistato per tre atleti senigalliesi Marta Mencarelli, Mirko Angeletti e Sergio Marcantognini che domenica 25 settembre si sono classificati secondi assoluti nel triathlon a staffetta che si è svolto sull'isola d'Elba.

Nuoto per la prima su una distanza di 3,8 km, bici per il secondo su 180 km ed infine maratona per Sergio di 42,2 km. Il tutto in 10h, e 56 minuti. Bella storia, viene da dire, se si pensa che i due ragazzi hanno partecipato ad una competizione per normodotati nonostante abbiano perso la funzionalità del loro braccio destro in un incidente stradale avvenuto diversi anni fa. Marta li ha conosciuti in piscina dove lavora prendendosene cura con pazienza ed amore tutti i giorni.

E questi fenomeni che cosa hanno fatto si sono dati per vinti? Neanche per sogno, anzi, hanno cominciato a macinare chilometri su strada e affrontato molte gare podistiche e da ultimo l’ importante triathlon sull’isola dell’arcipelago Toscano che vantava la presenza di migliaia di persone accorse da tutta Italia. A guidarli da lassù c’era sicuramente la loro mascotte e compagna di avventure in piscina Federica, venuta purtroppo a mancare l’anno scorso, la quale aveva coniato in vasca, dove anche lei si sottoponeva agli esercizi di riabilitazione, per Mirko e Sergio, assieme ad Elvis e Michele, il nomignolo dei ‘’fantastici 4’’ e i primi due, col nome d’arte addossato da Fede, si sono presentati come guerrieri all’appuntamento coadiuvati da Marta esperta nuotatrice.

"E’ stata una gara faticosa con sottofondo una splendida cornice di pubblico", afferma Marta Mencarelli, idroterapista nonché partecipante alla staffetta, "Siamo contenti del risultato che è arrivato dopo un anno di duro allenamento per noi tre nelle varie discipline, ma soprattutto perché possiamo condividere questa gioia con la nostra cara amica Federica alla quale dedichiamo il secondo posto assoluto."







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2016 alle 11:21 sul giornale del 08 ottobre 2016 - 1070 letture

In questo articolo si parla di sport, Gli amici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aB3Q