Calcio: la ASD Ciarnin si sdoppia e partecipa al campionato CSI

06/10/2016 - Nuovo progetto in casa Ciarnin: la società sportiva senigalliese, ormai da 3 anni iscritta al campionato di Serie D organizzato dalla Figc, da questa stagione in avanti potrà contare su un'ulteriore squadra di calcio a 5.

La nuova compagine prenderà parte al campionato Open, serie A2, patrocinato dal Centro Sportivo Italiano (CSI) di Ancona, con la denominazione di Birrificio Senigalliese Ciarnin grazie all'importante supporto dell'omonima attività gestita dai fratelli Mallucci. Un progetto nato dalla volontà della società stessa, della parrocchia di San Pio X del Ciarnin e dei tanti ragazzi (oltre ai componenti della squadra in Figc) desiderosi di mettersi alla prova partecipando a un campionato competitivo e di livello come quello organizzato dal CSI.

Il sodalizio col Birrificio Senigalliese, naming sponsor ma soprattutto altra realtà emergente della nostra città, nasce grazie alla disponibilità di Francesco e Nicola Mallucci, amanti dello sport senigalliese da subito interessatisi al nuovo progetto che già da qualche tempo bolliva in pentola. La squadra sarà guidata da Enrico Valenti, già allenatore delle giovanili dell'Audax e tuttora giocatore dell'ASD Ciarnin, mentre tra le fila dei nuovi gialloblu troviamo sia ex che attuali membri (e dirigenti) della squadra in Figc, oltre a giovani di prospettiva alla prima vera esperienza nel calcio a 5. Come per la Figc, il Birrificio Senigalliese disputerà le gare casalinghe presso la Palestra KappaO di Passo Ripe. La prima uscita stagionale del Birrificio Senigalliese Ciarnin, complice il turno di riposo da scontare nella prima giornata, sarà sabato 22 ottobre alle ore 15 a Serra San Quirico, contro i padroni di casa dell'ASD La Mitola.

Di seguito, la rosa completa della nuova squadra: Bartozzi David, Belardinelli Alessio, Bellavia Fabio, Biondi Marrco, Brunetti Riccardo, Campanelli Alex, Cavallari Filippo, Cerioni Tommaso, Landi Fernando, Maurizi Federico, Moroni Matteo, Pacenti Matteo, Pacenti Michele, Ruberti Michele, Tassi Lorenzo, Tassone Lorenzo. Allenatore: Valenti Enrico. Presidente: Marchetti Sandrino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2016 alle 10:05 sul giornale del 07 ottobre 2016 - 675 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio a 5, ciarnin di senigallia, A.S.D. Ciarnin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBZ1