Serra de' Conti: anche il Museo delle Arti Monastiche aderisce allla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

05/10/2016 - Si rende noto che anche il Museo delle Arti Monastiche di Serra de' Conti "Le Stanze del Tempo Sospeso" aderirà domenica 9 ottobre al 'F@Mu', Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

La direzione del Museo, affidata alla dr.ssa Morena Torreggiani, in sintonia con l'Assessorato alla Cultura del Comune ha infatti programmato per quella giornata una singolare 'caccia al tesoro' riservata ai bambini e alle loro famiglie. "Alla ricerca dei tesori del Monastero", questa la sigla con cui viene presentata l'originale esperienza, strutturata sulla ricerca di un 'tesoro' che consiste, nella sostanza, nello "scoprire storie, oggetti e curiosità della vita monastica".

Si giocherà durante gli orari di apertura della struttura museale, la mattina dalle 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30. Previsti premi per tutti i bambini partecipanti, ed un premio speciale per chi troverà tutti i 'tesori'. Prezzi ridotti per l'ingresso (2,50 Euro per i minori dai 7 ai 18 anni -gratuito per i bambini fino a 6 anni-, 3 Euro per gli adulti, 8 Euro per il biglietto famiglia). Il Museo delle Arti Monastiche di Serra de' Conti costituisce un 'unicum' per la specificità e l'importanza del materiale espositivo, tutto tratto dalla eccezionale dotazione di cultura materiale (arredi domestici, ma anche lavori di alto artigianato, ricamo, ceroplastica, ecc.) dell'antico monastero di Santa Maria Maddalena di Serra de' Conti, per secoli abitato da una comunità claustrale di Suore Clarisse.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2016 alle 10:41 sul giornale del 06 ottobre 2016 - 603 letture

In questo articolo si parla di cultura, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBWY