I ragazzi del Giardino dei Bucaneve in vacanza nel Salento

05/10/2016 - Un'altra bellissima e significativa esperienza per i ragazzi disabili dell'Associazione Onlus Il Giardino dei Bucaneve.

Dopo la ormai tradizionale Settimana ResidenzIale al mare a Senigallia nel mese di giugno, è stata la volta di un lungo weekend nel Salento. Per buona parte dei ragazzi, è stata la prima vacanza "lontani" da casa, ma soprattutto l'occasione importante per riabbracciare l'ex Comandante del Porto Antonio Montinaro e la sua cara moglie Pina, entrambi amici e sostenitori da sempre dell'associazione. Un legame che non si è mai spezzato, nonostante la distanza e che ha portato a ritrovarsi dopo più di due anni.

Bellissime giornate e temperature estive hanno accolto i ragazzi, rendendo la loro vacanza perfetta, a tal punto, da permettergli il 1 ottobre, di fare un bagno nelle meravigliose acque cristalline di Otranto. Ad accompagnarli, i genitori, i familiari e volontari, oltre al Presidente Sdogati Sonia e al Vice Presidente Quagliani Gino.

Questo il commento del Presidente Sdogati: " in primo luogo vorrei ringraziare di tutto cuore Antonio e Pina per aver condiviso con noi questa bellissima esperienza e averci fatto scoprire le bellezze del Salento e poi un grande grazie ai nostri tanti sostenitori, senza i quali non avremmo potuto regalare ai nostri ragazzi questa bellissima vacanza. L'augurio, è quello di poter dar vita in futuro ad altre esperienze simili, perché non c'è cosa più bella, che vedere la loro gioia nel viverle.


da associazione Il Giardino dei Bucaneve






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2016 alle 10:28 sul giornale del 06 ottobre 2016 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, Il Giardino dei Bucaneve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBWV





logoEV