I migliori investimenti per i capitali medio bassi

06/10/2016 - Sono molteplici le prospettive per chi desidera investire il suo capitale, seppur di dimensioni contenute. Tra le proposte più interessanti ci sono sicuramente quelle delle piattaforme per trattare i prodotti derivati, ma anche la compravendita di titoli azionari può dare ottimi guadagni al piccolo investitore.

I prodotti derivati
Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che si dedicano agli investimenti nei prodotti derivati. Come dice anche il nome questi prodotti derivano dai mercati più attivi, come ad esempio la Borsa o il Forex. Contrariamente a quanto avviene nei mercato classici però, con i titoli derivati non si acquistano beni effettivi, ma si investe sulle prospettive degli asset cui si riferiscono. I principali vantaggi di questo tipo di investimenti sono notevoli; prima di tutto le piattaforme di trading che operano con i prodotti derivati danno la possibilità di investire anche cifre molto contenute, ad esempio inferiori ai 10 euro. I guadagni sono spesso molto elevati e si può guadagnare qualche soldo sia quando i mercati hanno indice positivo, sia quando sono in discesa, basta imparare ad interpretarne i trend.

La borsa
Anche investire in borsa oggi è un’operazione molto semplice da svolgere, anche se, in molti casi, è necessario esporsi con ampie cifre di denaro per poter guadagnare in modo interessante. Il trading di borsa in linea si partica attraverso i servizi di moltissime banche, anche tramite il classico home banking, cui può accedere oggi la gran parte degli italiani. Nel caso in cui si acquistino effettivamente i titoli azionari, in genere è necessario attendere del tempo prima di poter guadagnare qualche euro, attraverso la vendita dei titoli stessi, o ricevendo i dividendi annuali, semestrali o trimestrali. Alcuni broker che si occupano di trading online sono particolarmente dedicati agli scambi di prodotti azionari derivati, che si riferiscono ai titoli azionari, al valore degli indici azionari o ad altri prodotti che si scambiano nella giornata di borsa.

Il guadagno maggiore
È difficile valutare quale sia il mercato che propone maggiori possibilità di guadagno, anche perché molto dipende dal tempo che si può dedicare a questa attività, al capitale che si ha a disposizione, alle conoscenze del mondo economico e finanziario. Per i piccoli investitori sicuramente i prodotti derivati sono i più comodi, perché permettono spesso di ricevere guadagni pari al 70-80% del capitale investito, in tempi abbastanza brevi e senza dove apprendere tecniche particolarmente difficili.





Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2016 alle 14:14 sul giornale del 06 ottobre 2016 - 240 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aB1J