Trecastelli: conclusa con successo la mostra di Lorenzo Cicconi Massi

04/10/2016 - Si è conclusa lo scorso 02 ottobre la mostra “Le donne volanti” di Lorenzo Cicconi Massi al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli.

Dal 04 agosto, giorno dell’inaugurazione, che ha visto un’enorme successo di pubblico, sono stati circa ottocento i visitatori che hanno apprezzato le opere del noto artista di origine senigalliese, esposte nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti visive Contemporanee.

La soddisfazione per la riuscita dell’evento è rivolta sia alla valenza artistica del progetto, presentato per la prima volta in assoluto al museo “tutto al femminile” ma anche al fatto che la mostra ha visto la partecipazione di tantissimo pubblico; cittadini, visitatori, turisti presenti nel periodo estivo, estimatori delle arti visive, critici d’arte e giornalisti. L’esposizione è stata inoltre oggetto di una visita guidata straordinaria all’interno del 4° Raduno Fotografico nelle Marche, dove moltissimi visitatori hanno potuto apprezzare le bellissime figure femminili, innalzate in volo, protagoniste indiscusse d’immagini realizzate esclusivamente in bianco e nero.

La tematica dell’immaginario artistico al femminile, filo conduttore del Museo Nori De’ Nobili, è stata certamente proposta con grande espressione nella mostra “Le donne volanti”, evento promosso dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia e patrocinato dalla Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2016 alle 23:25 sul giornale del 05 ottobre 2016 - 640 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBWz