"Sabbia nelle Scarpe, Mare negli Occhi": il cammino dei profughi

Migranti siriani 04/10/2016 - I Giovani Democratici di Senigallia vi invitano a partecipare, sabato 8 ottobre, alle ore 17.00, presso l'Auditorium San Rocco, all'incontro "Sabbia nelle Scarpe, Mare negli Occhi", organizzato con la collaborazione della dottoressa Margherita Angeletti, Consigliere comunale PD e Coordinatrice Gruppo Immigrazione Salute Marche.

A circa tre anni di tempo dalla serata organizzata a Senigallia con lo scrittore e attivista Shady Hamadi, i Giovani Democratici riaprono il dibattito sulla Siria con la giornalista e scrittrice Asmae Dachan. Un incontro questo più incentrato sul problema della migrazione ma che sicuramente non potrà non tenere in considerazione l'attuale situazione siriana, soprattutto a fronte dei recenti avvenimenti di Aleppo. Asmae Dachan è una giornalista professionista freelance e scrittrice italo-siriana.

Scrive per Panorama, Il Fatto Quotidiano, Antimafia2000 e Tellus Folio, ed è molto attiva sul suo blog diariodisiria.com. Nel 2016 Asmae ha ricevuto il premio della giuria al Concorso Giornalisti del Mediterraneo con il reportage pubblicato su Panorama: "Io, nella tana degli uomini bomba" realizzato a Molenbeek dopo gli attentati di Bruxelles. Sarà presente all'iniziativa anche Mohamed Malih, Presidente della Consulta dei Migranti e Presidente dell'associazione Stracomunitari.
Vi aspettiamo sabato 8 ottobre, alle ore 17.00, presso l'Auditorium San Rocco di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2016 alle 12:05 sul giornale del 05 ottobre 2016 - 973 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani democratici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBUO