Si ritrovano dopo 50 anni: festa grande per le "remigine" del 1966

03/10/2016 - Lo scorso sabato 1 ottobre si è svolta una cena di Classe molto particolare. “Sì.. – direte – “e dove sta l’originalità? Tutti quanti prima o poi organizzano nella vita almeno una cena di classe….”

Bene, nulla di inedito, se non fosse per la curiosa circostanza che quest’anno il giorno 1 ottobre è stato un sabato, così come era un sabato il 1 ottobre del 1966, esattamente 50 anni fa, quando noi, le belle signore in fotografia, “esordiavamo” a Scuola: le Remigine del 1966! A 50 anni esatti da quel sabato del ’66 ci siamo date appuntamento: Simonetta Romagnoli, Antonella Romiti, Elisabetta Spagnoli, Paola Petrolati, Daniela Tomassini, Loredana Bruni, Luisa Pierfederici, Lucia Simoncioni, Paola e Sandra Sartini, Francesca Signoracci, Nadia Stefanini, Marina Perini, Antonella Carbonari, Maria Maddalena Scarpone e Donatella Riccardi.

Non proprio tutte ma le assenti potevano stare con noi virtualmente sul Gruppo FB creato per l’occasione. Tra le allegre Remigine del ’66 ci sono mamme e nonne, medici, impiegate, artigiane, casalinghe… Tanti baci e abbracci con un pensiero alle nostre maestre Laura Nigro Gamberini, Alida Vecchi Ceccarelli e Elide Olivi Stoppani che da tempo non è più. …e la Storia continua….

Sezione C, Scuola Elementare Giovanni Pascoli Senigallia, 1966 - 1971







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2016 alle 11:41 sul giornale del 04 ottobre 2016 - 2515 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBRz