"Natura e sport", una corsa per ragazzie bambini

03/10/2016 - L’associazione Le Rondini Onlus e la Società Atletica Senigallia, organizzano sabato 8 ottobre un’iniziativa, “Natura e Sport” per tutti i bambini e ragazzi della città e dintorni.

L’appuntamento alle ore 15.00 alla pista di atletica delle Saline, dove appena iscritti, i partecipanti inizieranno la passeggiata ecologica sotto la guida dell’esperto Giorgio Sagrati del GSA (Gruppo Società Ambiente) per scoprire la bellezza dei luoghi naturali che ci circondano, ma che nella quotidiana fretta non ricevono la giusta attenzione. Con passo lento quindi Giorgio ci spiegherà la flora e la fauna che costeggiano il mare.

Una volta tornati dal breve percorso, i partecipanti allora sì che potranno correre, sfidarsi in pista per categorie a seconda dell’età (anche per i più piccoli dai 3 anni) e cimentarsi con la gara di salto in lungo, guidati invece dall’esperienza degli atleti della società sportiva. Si concluderà l’incontro con premiazioni e merenda per tutti. Abbiamo voluto unire i momenti più importanti della vita dei bambini: il rapporto con l’ambiente naturale, per amarlo e rispettarlo insieme alla pratica di uno sport, la corsa, quale propensione naturale infantile, divertendosi, con la speranza che fin da piccoli acquisiscano sani stili di vita. Vi aspettiamo numerosi!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2016 alle 11:15 sul giornale del 04 ottobre 2016 - 473 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione, intercultura, centro interculturale le rondini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBRp





logoEV