Il significato dei fiori: quali regalare al proprio amore

03/10/2016 - Conoscere il significato dei fiori che si regala è importante per fare sempre bella figura e trasmettere delle emozioni o dei sentimenti senza neanche bisogno di parlare. I fiori sono degli ottimi doni da portare, o magari inviare tramite siti specializzati come FloraQueen, ad una donna, ovviamente accompagnati da un piccolo bigliettino contenente una frase romantica, specialmente se si tratta della propria amata. La scelta dei fiori da regalare è inoltre molto vasta e bisogna assolutamente conoscere quali fiori regalare in queste circostanze.

5 tipi di fiori da regalare al proprio amore
Quando si regalano dei fiori diventa importante far arrivare il giusto messaggio. Vi sono delle particolari tipologie di fiori da regalare perfetti per essere regalati alla donna della propria vita. Qui di seguito vi proporremo i 5 tipi di fiori adatti a questa ricorrenza.

1. Rosa
La rosa è sicuramente il fiore più romantico, simbolo di bellezza e amore passionale. Il colore da prediligere è il rosso in quanto rappresenta amore, calore e passione, mentre quello da non scegliere assolutamente è il giallo, che indica infedeltà e tradimento. Per chi poi è appassionato dell’argomento rimandiamo al canale Telegram Rosemania.

2. Margherita
La margherita è il simbolo dell'amore fedele, della semplicità e della purezza. Il fiore perfetto per una donna molto semplice, ma dalla bellezza sconvolgente. Ideale per gli uomini sposati da tanto che vogliono ancora dimostrare tutto il proprio amore

3. Tulipano
Il tulipano è il fiore perfetto per comunicare alla propria metà che la si ama con cuore ed anima. Vi è infatti una leggenda che narra della storia di un ragazzo suicidatosi a causa di un amore non corrisposto, un amore così puro che una volta che il sangue toccò terrà, questo bellissimo fiore germogliò, come promessa eterna d'amore. 

4. Giglio
Il giglio è un fiore molto particolare, che indica nobiltà d'animo, purezza e bellezza. Regalare un giglio alla propria donna equivale a dirle che si ha una concezione alta del suo essere e della sua ineguagliabile bellezza. Non a caso è il fiore associato alla figura della Madonna, che si innamorò di Giuseppe quando lo vide con n bellissimo giglio bianco nella mano.

5. Lillà
Il lillà è il fiore che trasmettere umiltà, purezza e intelligenza. Esteticamente risulta essere anche molto delicato e allo stesso tempo elegante, specialmente nella versione viola.

Se si volessero comunicare diverse cose allo stesso momento si potrebbero utilizzare delle combinazioni di questi fiori, ovviamente facendo anche attenzione ad abbinare i colori in modo gradevole.





Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2016 alle 10:56 sul giornale del 03 ottobre 2016 - 380 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBRj