Al via i concerti del New Vocal Ensemble di Senigallia dedicati al 'Poverello d'Assisi'

30/09/2016 - Iniziano il 4 ottobre, in occasione della festa di 'San Francesco Patrono d'Italia', i concerti del New Vocal Ensemble di Senigallia dedicati al 'Poverello d'Assisi'.

Con il progetto 'Cantico di frate sole', che mette in musica l'omonimo componimento francescano, anche conosciuto come 'Cantico delle creature', l'ensemble vocale sarà ospite a Jesi, Bologna e Assisi, in un percorso che culminerà nella Rassegna Internazionale di Musica Sacra Francescana 'Assisi Pax Mundi'. Sarà l'opera musicale del compositore senigalliese Marco Ferretti, nell'interpretazione dello stesso autore, del soprano Ornella Politi e del baritono Carlo Giuseppetti, ad esaltare le parole del Cantico delle creature, attraverso una scrittura originale e versatile, che si rinnova ad ogni strofa del testo.

I primi due eventi organizzati da New Vocal Ensemble in collaborazione con Associazione Vespero di Roma, si terranno martedì 4 ottobre 2016 alle ore 17:30 presso la Basilica Cattedrale San Settimio Vescovo e Martire in Piazza Federico II a Jesi (An) e, sabato 8 ottobre alle ore 18:45 presso la Chiesa San Vincenzo de' Paoli in Via A.Ristori, 1 a Bologna (Bo). Seguiranno gli appuntamenti umbri in Assisi (Pg), venerdì 14 alle ore 21:00 nella 'Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola' e sabato 15 alle ore 20:30 nella 'Basilica Papale di San Francesco in Assisi - Chiesa superiore'.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero. Info: www.facebook.com/newvocalensemble.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2016 alle 18:36 sul giornale del 01 ottobre 2016 - 425 letture

In questo articolo si parla di musica, jesi, spettacoli, associazione, marco ferretti, new vocal ensamble

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBNO