Tennistavolo: al via le qualificazioni per i Campionati Italiani di tennistavolo

28/09/2016 - Circa 100 giocatori hanno partecipato domenica 25/09 al primo torneo regionale valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Al Centro Olimpico si sono alternate prima le categorie giovanili (Giovanissimi, Ragazzi, Allievi, Juniores, maschili e femminili) e poi quella del valore tecnico di entry-level, iniziando di buon mattino per finire nel tardo pomeriggio. I tavoli, che il giorno prima erano stati occasione del "ping-pong in piazza”, hanno visto i primi scontri di una stagione che si preannuncia lunga e combattuta. Le società marchigiane stanno investendo sui giovani che sono cresciuti perciò di numero e per i quali si sta pensando di aumentare l’attività specifica per diminuire le criticità dei campionati a squadre.

Il Tennistavolo Senigallia ha partecipato alla maggior parte delle gare giovanili piazzando quasi sempre i suoi allievi in zona medaglie (Campolucci Alessandro, Pioppi Raffaele, Ceresoni Elena, Maiori William, Berluti Susanna, Fabri Luca, Campanelli Matilde) con un ottimo risultato di squadra che ha registrato anche risultati positivi inaspettati. Ai primi due posti invece nella 5^ categoria con Campanelli Matilde e Berluti Susanna, due giovani sempre sorridenti che stanno percorrendo insieme un cammino tecnico che le vede migliorare giorno dopo giorno. Nella classifica complessiva del Grand Prix Giovanile San Marino e Senigallia sono balzate al comando doppiando subito le inseguitrici.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2016 alle 09:39 sul giornale del 29 settembre 2016 - 357 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBF5