Blitz al campus scolastico, 3 giovani trovati con la droga

27/09/2016 - Lotta all’uso degli stupefacenti. Il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, nel corso di un’attività specifica nei pressi delle scuole cittadine ed alle Saline, ha segnalato 3 giovani.

In particolare, in prossimità di un piazzale nei pressi del campus scolastico, dove già lo scorso anno scolastico erano giunte segnalazioni da parte dei residenti circa la presenza di giovani che, prima di entrare a scuola, si incontravano per far uso di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno notato due giovani che alla loro vista hanno tentato di allontanarsi.

Pertanto i poliziotti hanno deciso di avvicinarsi ai giovani. Nel mentre, hanno però visto uno dei due gettare a terra qualcosa. Così hanno identificato i due giovani, entrambi originari di Ancona, uno dei quali è risultato essere ancora minorenne, e recuperato quanto gettato a terra.

Trattandosi di un barattolo contenente circa 5 g. di marijuana, i poliziotti hanno effettuato un ulteriore controllo. Al termine della perquisizione, durante la quale il minorenne è stato trovato in possesso di materiale per il confezionamento mentre il maggiorenne è stato trovato in possesso di poco meno di 1 g. di marijuana, i due sono stati segnalati alla Prefettura di Ancona in qualità di assuntori per i conseguenti provvedimenti amministrativi.

Stessa sorte per un altro giovane, successivamente identificato nel 21enne S.G., che lunedì pomeriggio è stato controllato dagli agenti nei pressi di un parco in zona Saline.

Il giovane, che si trovava con un gruppo di coetanei, tra i quali vi erano alcune persone già note alle forze di polizia in quanto assuntori di sostanze stupefacenti, è stato trovato in possesso di un involucro contenente una dose di marijuana pari ad un grammo. Pertanto, anche per lui, è scattata la segnalazione alla Prefettura di Ancona.

La droga ed il materiale per il confezionamento rinvenuti sono stati sequestrati.





Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2016 alle 14:04 sul giornale del 28 settembre 2016 - 1680 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, senigallia, Sudani Alice Scarpini, sostanze stupefacenti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBD2





logoEV