Trecastelli: ultimi giorni per visitare la mostra “Le donne volanti” di Lorenzo Cicconi Massi

23/09/2016 - La mostra “Le donne volanti” di Lorenzo Cicconi Massi al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà prorogata fino a domenica 02 ottobre. L’esposizione, che ha avuto un enorme successo di pubblico, è un progetto che l’artista di origine senigalliese ha presentato per la prima volta in assoluto nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.

La tematica dell’immaginario artistico al femminile, filo conduttore del Museo Nori De’ Nobili, è stata nuovamente proposta con grande espressione in questa esposizione, grazie al connubio tra il noto fotografo e il museo “tutto al femminile”.

Protagoniste indiscusse delle fotografie sono bellissime figure femminili che, innalzandosi in volo, regalano agli spettatori la magia d’immagini molto scenografiche e teatrali, rese ancora più significative da scenari naturali suggestivi e giochi di luci e ombre. Scatti in bianco e nero, da cui emerge la grande esperienza che Lorenzo Cicconi Massi ha acquisito nel suo percorso artistico, sia come fotografo ma anche come regista. La mostra sarà visitabile fino a domenica 02 ottobre martedì e sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 e sabato e domenica pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30.

L’ingresso al museo e alla mostra, come le visite guidate per singole persone e gruppi, è gratuito.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it

 


 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 15:20 sul giornale del 24 settembre 2016 - 1015 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBwV





logoEV