Montemarciano: "Puliamo il mondo" con le scuole

23/09/2016 - Si chiama “Puliamo il mondo”.  Questo il nome delll’iniziativa Legambiente, a carattere nazionale,  contro l’abbandono dei rifiuti che,  anche quest'anno,  coinvolgerà il Comune di Montemarciano.

La manifestazione, giunta alla sua 24esima edizione, si terrà nella mattinata del 24 Settembre.  protagonisti indiscussi saranno gli alunni delle Scuole Secondarie di 1° grado in veste di piccoli operatori ecologici per un giorno. La giornata avrà inizio alle 9.00, con il raduno dei volontari presso la Scuola Media Falcinelli ( via Marotti a Montemarciano e via Delle Querce a Marina ), dove saranno distribuiti i kit per la pulizia messi a disposizione dal Comune/da Legambiente.

I due gruppi si metteranno in marcia ognuno dalla propria scuola per ritrovarsi presso il vivaio Flora Garden alle ore 10:00, per poi trasferirsi insieme al Centro Ambientale di Via Dell’Industria a Gabella.  Qui  avrà luogo una lezione di educazione ambientale con la collaborazione di RIECO e Legambiente. Durante tutta la manifestazione, i ragazzi saranno accompagnati dagli insegnanti, dal personale dell’Ufficio Ambiente nonché dalla Polizia Municipale e dai volontari Legambiente. L’evento si concluderà alle ore 12.00 con il ritorno di tutte le classi verso le rispettive scuole medie. L’edizione di quest’anno sarà dedicata all’integrazione ed all’abbattimento delle barriere fisiche e non.  “Puliamo il Mondo” ci deve insegnare che un mondo più pulito e diverso è possibile solo se si lavora insieme. Questo sabato i nostri ragazzi saranno chiamati a dare il buon esempio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 10:20 sul giornale del 24 settembre 2016 - 442 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano, Puliamo il mondo 2016

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBvN