Cedroni miglior chef italiano 2016

moreno cedroni 23/09/2016 - E' Moreno Cedroni il migliore chef italiano 2016. A deciderlo è la giuria che ha assegnato quest'anno al pluristellato chef senigalliese il Premio Nazionale Galvanina per le sezione cucina.

Un riconoscimento quanto mai prestigioso (hanno preceduto Cedroni chef come Carlo Cracco e Gianfranco Vissani) che consacra Cedroni nell'Olimpo della cucina italiana e internazionale. Particolarmente apprezzata è infatti l'arte di Cedroni di mixare la tradizione culinaria con contaminazioni decisamente innovative. Il suo "susci all'italina" è ricercato in tutto il mondo, Giappone compreso.

Titolare dello storico ristorante La Madonnina del Pescatore di Marzocca e di locali come Anikò, in piazza Saffi, e il Clandestino, a Portonovo, lo chef senigalliese è sempre più lanciato anche nel panorama televisivo. Oltre al premio, ritirerà domenica durante la cerimonia che si terrà a Cesenatico, Cedroni sta catturando anche il pubblico del piccolo schermo con Top Chef, la nuova trasmissione di Canale 9 in onda tutti i mercoledì in prima serata.





Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2016 alle 16:11 sul giornale del 24 settembre 2016 - 56224 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBxf