Barbara: inaugurata la nuova sede del Centro Sociale

comune di barbara 23/09/2016 - Si è celebrato un altro momento importante della comunità barbarese, lo scorso sabato 17 settembre: l’inaugurazione della nuova sede del Centro Sociale Santa Barbara in Via Aldo Moro, presso i locali comunali dell’ex-asilo.

Dopo la benedizione del parroco Don Stefano Conigli è seguito il taglio del nastro, festoso e coinvolgente, alla presenza degli Amministratori Comunali, della presidente del Centro Sociale Flavia Curzi, del Consigliere regionale Enzo Giancarli, della senatrice Silvana Amati, dei referenti dell’ANCeSCAO, dei rappresentanti delle altre realtà locali e dei cittadini. 

La presidente Curzi ha voluto ricordare, oltre a tutti i presidenti che si sono susseguiti nel tempo alla guida del Centro Sociale, la nascita del centro stesso, risalente a circa 20 anni fa da un'idea della socia Laura Stacchiotti in collaborazione con l'ex sindaco Mario Capotondi e l’allora parroco Don Giuseppe Livieri.

La struttura dell’ex-asilo verrà quindi ulteriormente valorizzata con la presenza e le attività dei soci del Centro Sociale, che con apposita convezione con il Comune gestiranno la parte di loro competenza. Un’esigenza, quella della nuova sede, sentita da diverso tempo da parte dei soci, e dopo un percorso condiviso con l’Amministrazione si è potuti giungere a soddisfare questa necessità, che possiamo ritenere porterà come frutti ulteriore collaborazione tra le associazioni locali e nuova vitalità alla nostra comunità barbarese.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2016 alle 15:40 sul giornale del 24 settembre 2016 - 588 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBw1





logoEV