Serra de' Conti: pomeriggio di festa per i bambini e i loro amici a quattro zampe

21/09/2016 - Il Comune di Serra de' Conti promuove per sabato 24 settembre, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Scolastico, "Un Pomeriggio a 6 zampe", manifestazione dedicata a cani di tutte le razze e di tutte le età, che dovranno essere accompagnati dai loro "piccoli amici bipedi"; di fatto, ogni bambino potrà portare il proprio cane nell'area del Campus Scolastico dove, a partire dalle ore 15, ed a fronte di una modesta quota di iscrizione, ci saranno incontri formativi, prove di abilità, sfilate, per una giornata coinvolgente e ricca di attrattive.

Il programma prevede a partire dalle ore 15 la raccolta delle iscrizioni; si inizierà poi con la parte formativa-ludica alle 15,30, e il primo 'rendez vous' sarà dedicato ad un incontro sul tema "Il nostro cane: conoscenze e nozioni di base con il veterinario, l'educatore, la tolettatrice"; per le 16 è previsto un percorso di 'Bimbility', giocando con l'educatore alla 'scoperta' del proprio cane. Alle 17 avranno luogo le sfilate: prima i cuccioli (sino a nove mesi), poi i cani adulti.

Al termine, la giuria composta dai componenti del 'Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze' di Serra de' Conti premierà i cuccioli più belli e gli 'adulti' più simpatici. Una giuria di esperti assegnerà invece delle 'menzioni speciali'. Tutti gli iscritti riceveranno dalla organizzazione un simpatico omaggio. L'iniziativa si avvale della collaborazione e della consulenza tecnica del dott. Pasquale Giudice, veterinario, di Michele Marchetti, addestratore cinofilo E.N.C.I. e di Marina Rena, tolettatrice. L'evento, come chiariscono gli organizzatori, è rivolto in particolare ai più giovani con "finalità educative, di gioco e di sensibilizzazione al rispetto degli animali e dell'ambiente".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2016 alle 10:15 sul giornale del 22 settembre 2016 - 363 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBqk