Riparte il gioco del Teatro per bambini e ragazzi con "TeatrinGioco” dell'ATGTP

21/09/2016 - “Mettiti in gioco, gioca al teatro!” È lo slogan di “Teatringioco”, laboratori teatrali per bambini dai 7 ai 10 anni e per ragazzi dagli 11 ai 13 anni che l’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata organizza da ottobre a maggio in collaborazione con sette comuni della provincia di Ancona: Cupramontana, Genga, Cingoli, Fabriano, Arcevia, Jesi, Moie.


Teatringioco è la rete marchigiana di laboratori di Teatro Educazione che mette al centro dell’attività la creatività dei ragazzi; teatro, ecologia, bellezza, paesaggio e Natura sono i temi intorno ai quali, da ottobre a maggio, i ragazzi potranno stare insieme, conoscersi, scoprire modi di essere, inventare storie, esprimersi, parlare, cantare, disegnare, andare in scena, creare e diventare amici.

I corsi, tenuti da operatori di Teatro Educazione, si avvalgono inoltre della qualificata collaborazione di numerosi enti locali ed associazioni del territorio tra cui il Parco Naturale Gola della Rossa e Frasassi, la Riserva Naturale di Ripa Bianca di Jesi, il Centro di Educazione Ambientale Sergio Romagnoli, il Bagatto di Fabriano, le Grotte di Frasassi.

Chi si iscrive a “Teatringioco” avrà diritto a 2 ingressi omaggio alle stagioni di Teatro Ragazzi 2016/2017 organizzate dall’ATGTP in numerose città delle Marche.
Il corso prevede inoltre ana giornata di partecipazione alla Rassegna Nazionale di Teatro della scuola di Serra San Quirico e la realizzazione di uno spettacolo finale.

Per provare questo unico modo di stare insieme, i bambini sono invitati a partecipare ad uno dei 7 Open Day che si terranno dal 2 all’11 ottobre in ciascuna delle città coinvolte nel progetto. Si tratta di una giornata gratuita composta da uno spettacolo, un laboratorio teatrale ed una merenda.

Il primo open day si terrà a Cupramontana giovedì 22 settembre alle ore 17 presso la Casa delle Associazioni di via Fossatelli.
A Genga l’incontro sarà venerdì 23 settembre alle ore 17 nell’atrio della Scuola Media di via Marconi.
A Cingoli venerdì 23 settembre alle ore 17 presso Cag Auditorium Santo Spirito.
A Fabriano sabato 24 settembre alle ore 17 nella Dimora E.Profili in via Gentile 13.
Ad Arcevia martedì 27 settembre alle ore 17 presso la Casa del Parco di Corso Mazzini.
A Jesi giovedì 29 settembre alle ore 17 a Villa Borgognoni in Via Crivelli 1.
A Moie domenica 2 ottobre alle ore 17 nella Biblioteca La Fornace in via Fornace 23.

Per partecipare agli Open Day è consigliata la prenotazione, scaricando il depliant all’indirizzo http://atgtp.it/tatringioco_natura/.
Si barra l’Open day a cui si vuole partecipare con una foto dallo smartphone e la si spedisce all’indirizzo info@atgtp.it oppure su WhatsApp a 331.9139393. Oppure telefonare al 0731 86634 o scrivere una mail a organizzazione2@atgtp.it


da ATGTP
Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2016 alle 18:07 sul giornale del 22 settembre 2016 - 615 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, senigallia, spettacoli, serra san quirico, teatro ragazzi, atgtp, Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata