A Senigallia il Congresso Regionale ACOI sul tema "Trombosi venose e nuovi anticoagulanti"

Medico, medicina, salute 20/09/2016 - “Sabato 1° ottobre, a Senigallia, presso il Centro Congressi dell’Hotel Ritz, si svolgerà l’Incontro Regionale ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), patrocinato dall’Area Vasta n.2, sul tema ‘Trombosi venose e nuovi anticoagulanti’.

La patologia tromboembolica, infatti, rappresenta una temuta complicanza in chirurgia; l’innalzamento dell’età media e delle comorbilità ne aumentano il rischio. La diagnosi e il trattamento precoce rappresentano un punto cardine per un’evoluzione verso la guarigione. Fondamentale, peraltro, è la profilassi sia meccanica, che farmacologica. L’utilizzo sempre più frequente di anticoagulanti, anche di ultima generazione, rende necessaria una loro completa conoscenza da parte di tutti gli operatori e impone problemi di gestione quando si deve procedere a trattamenti chirurgici.

In questo incontro si cercherà, quindi, di approfondire queste problematiche e condividere i percorsi diagnostico terapeutici in ambito multidisciplinare con Medici di Medicina Generale, Internisti, Angiologi, Cardiologi, Dermatologi e Chirurghi”.


In Pdf la locandina del Congresso.



...

Congresso Regionale ACOI ...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2016 alle 11:10 sul giornale del 21 settembre 2016 - 675 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, medicina, salute, asur marche, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBnG





logoEV