3° Memorial Internazionale Enzo Tesei: una festa di tutto lo sport

20/09/2016 - Sarà una festa dello sport il 3° Memorial Internazionale dedicato ad Enzo Tesei, storico presidente e fondatore del Comitato Uisp Regionale.

Da giovedì 23 a domenica 25 settembre, numerosi saranno gli sport protagonisti tra cui ciclismo, tennis, calcio, nuoto, pallavolo, danza, ginnastica, podismo. Il Memorial prenderà il via ufficialmente venerdì alle 18 con la cerimonia di intitolazione della sede del Comitato Uisp di Senigallia a Enzo Tesei.

“È il modo migliore per ricordare Tesei, padre fondatore del comitato Uisp e esempio di rettitudine che ha contributo a rendere la Uisp di Senigallia una realtà capace di coniugare come poche altre la promozione dell’attività fisica come sano stile di vita alla tutela di quei sani valori sportivi che educano i più giovani al rispetto e alla lealtà”, ha affermato il sindaco Mangialardi. E i numerosi atleti che si sfideranno nei vari sport provengono da varie zone della Regione, ma anche dall’Europa, tra cui diversi sportivi dalla Repubblica Ceca e dalla città tedesca gemellata con Senigallia, Lörrach, “a dimostrazione dell’affetto e dei legami che Tesei era riuscito a costruire”, ha concluso Mangialardi.

“Si tratta di una festa, uno scambio culturale e di amicizia”, ha aggiunto il Commissario del Comitato Territoriale UISP di Senigallia, Alessandro Ariemma. Anche un rappresentante della delegazione ceca ha voluto ringraziare la città, ma non solo, per l’accoglienza e per il rapporto che da 25 anni, lega il gruppo a Tesei e a Senigallia, tanto che non sono voluti mancare a questo importante appuntamento in suo ricordo.

L’assessore alla cultura Simonetta Bucari ha voluto ringraziare il comitato per la collaborazione con l’amministrazione comunale sottolineando uno dei momenti più importanti della manifestazione, cioè l’inaugurazione alla Scuola Rodari, di un nuovo campo polivalente esterno.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it






Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2016 alle 16:50 sul giornale del 21 settembre 2016 - 649 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, Sara Santini, articolo, memorial enzo tesei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBoZ