Al Teatro La Fenice lo spettacolo di danza a scopo benefico 'Il Gobbo di Notre Dame'

19/09/2016 - Sabato 24 settembre 2016 al Teatro La Fenice di Senigallia andrà in scena Il Gobbo di Notre Dame, uno spettacolo di danza organizzato dal Centro Studi Danza Nirvana. Per godersi lo spettacolo sarà sufficiente fare un’offerta, il cui ricavato andrà totalmente devoluto in beneficenza.

Lo spettacolo sarà dedicato in particolare al nostro progetto di sostegno all’Orfanotrofio HORFANAGE MAHANAIMI, una struttura che accoglie 18 orfani/disabili  gestita da una signora paraplegica che vive su una sedia a rotelle. Il progetto è visionabile al link http://www.compagnidijeneba.org/orfanotrofio-horfanage-mahanaimi-by-jenebas-mates/

L’associazione I Compagni di Jeneba, operativa dal 2004 e ufficialmente fondata nel 2011, opera principalmente su due fronti: in Italia con un progetto interculturale gratuito di Educazione alla Cittadinanza Mondiale rivolto alle scuole dell’obbligo; in Sierra Leone (riconosciuti dal governo con il nome JENEBA’S MATES) aiutando 250 bambini e le relative famiglie curandone gli aspetti educativo/didattici, alimentari e sanitari, supportando logisticamente due scuole governative (una cattolica e una musulmana), gestendo un centro studi con acceso gratuito per studenti ed insegnanti e, da gennaio di questo anno, supportando un orfanotrofio con 18 minori ospiti orfani e disabili.

In questi anni ha provveduto, con i soldi delle beneficenze, a portare a termine molti progetti tra cui alcuni sono stati: la costruzione di due nuove aule scolastiche, l’allestimento della struttura per l’infanzia Baby’s Centre, la dotazione di acqua corrente della struttura dei Jeneba’s Mates, la costruzione dell’ambulatorio medico preventivo Firts Aid Centre, una campagna di prevenzione Ebola nel villaggio, la ricostruzione del tetto di una scuola governativa distrutto durante la stagione delle piogge.

Una parte della raccolta fondi della serata sarà inoltre devoluta ad un’associazione che si occupa di aiutare i bambini delle zone recentemente colpite dal devastante terremoto del 24 agosto u.s. che ha colpito il Lazio e le Marche.

Ringraziamo i titolari, gli insegnanti e i 200 allievi della scuola per essersi impegnati, per il secondo anno, in un grande spettacolo per i bambini meno fortunati.

L’arte e la fatica della danza al totale servizio della solidarietà: così è accaduto lo scorso anno con lo spettacolo Cleopatra, con la cui raccolta fondi è stato possibile portare a termine Il Sogno di Max, ossia la costruzione delle due nuove aule scolastiche nella scuola Jeneba’s Mates; così sta per accadere il prossimo 24 settembre con il bellissimo spettacolo che andrà in scena grazie all’entusiasmo del Team Nirvana.

Lo scorso anno il nostro fondatore Massimo “Max” Fanelli era con noi al Teatro La Fenice, stupito e grato per tanta bellezza e generosità. Siamo sicuri che, ovunque si trovi, danzerà sul palco insieme a tutti voi.

Fino a giovedì 22 settembre sarà possibile acquistare i biglietti scegliendo il proprio posto in teatro presso Nirvana Club – Via Abbagnano  13 – Senigallia (An)-tel. 071.7927365.
Sarà sempre possibile prenotare i biglietti scrivendo alla mail info@ompagnidijeneba.org.
Biglietti acquistabili anche la sera dello spettacolo dalle ore 18.30.


da Associazione 'I Compagni di Jeneba' onlus



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2016 alle 17:28 sul giornale del 20 settembre 2016 - 1270 letture

In questo articolo si parla di attualità, africa, salute, istruzione, associazioni, diritti, I Compagni di Jeneba onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBma





logoEV