Half Marahon si chiude con 865 iscritti

18/09/2016 - Half Marathon, una corsa, una festa e tanta solidarietà. Si è chiusa con quasi 900 iscritti la VI edizione della Sport & Travel Half Marathon memorial Marco Piccioni che per due giorni ha animato il fine settimana senigalliese.

Sabato 17 tanti bambini accompagnati dai genitori hanno preso parte all’attività de Comitato locale della Croce Rossa Italiana con educazione stradale, manovre di disostruzione pediatrica e come eseguire una chiama al numero di emergenza 118. Qualche ora di riposo e la bagnata domenica mattina ha accolto gli 865 runners. Primo assoluto il già vincitore di Collemarathon 2016 (la maratona dei valori da Barchi (PU) a Fano) Andrea Gargamelli della Sef Stamura di Ancona con 1 ora 10 minuti e 28 secondi, al secondo posto Massimiliano Strappato dell’Atletica Amatori Osimo con 1 ora 10 minuti e 39 secondi, terzo Mirco Pettinelli dell’Atletica Senigallia con 1 ora 12 minuti e 48 secondi.

Vince la Half Marathon femminile Denise Tappatà della Polisportiva Acli Macerata con 1 ora 23 minuti e 38 secondi, medaglia di argento per Cristina Marzioni dell’Atletica Potenza Picena con 1 ora 24 minuti e 42 secondi, terza Elisa Mezzelani della Sef Stamura Ancona con 1 ora 28 minuti e 32 secondi. La dieci chilometri competitiva maschile è andata a Giacomo Maffei dell’Atletica Urbania con 35 minuti e 9 secondi, dietro di lui Mirco Cimarelli dell’Atletica Senigallia con 35 minuti e 13 secondi, terzo Andrea Fiorani del Gruppo Sportivo Lucrezia con 36 minuti e 6 secondi.

La dieci chilometri femminile ha registrato al vittoria di Valentina Talevi della Sef Stamura di Ancona con 39 minuti, seconda Monia Montori dell’Atletica Urbania con 44 minuti e 43 secondi, terza Roberta Rontili della Uisp Podistica Avis Fabriano con 46 minuti e 13 secondi. Sulla linea di partenza anche il “ciclista” in carrozzina Luca Panichi che ha chiuso la corsa in 2 ore e 24 minuti. Affollato lo Sport & Travel Village del Foro Annonario.

Half Marathon è l'evento sportivo d'inizio autunno ideato da Sport&Travel che ogni anno richiama centinaia di sportivi da tutta Italia che approfittano della terza domenica di settembre sulla spiaggia di velluto per dare il via ufficiale alla runner season. Benessere fisico si ma anche del cuore, non erano poche infatti le maglie di partecipanti con le insegne della Lega Italiana Fibrosi Cistica con in testa la pluricampionessa di Triathlon Martina Dogana.

Non appena saranno conclusi i conteggi si conosceranno le cifre delle donazioni a favore di Fibrosi Cistica grazie alla passeggiata urbana organizzata dalla Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi Onlus e Croce Rossa Italiana. La pioggia non ha scoraggiato proprio nessuno, nemmeno i numerosi giovanissimi che hanno preso parte alla corsa dei bambini. L’appuntamento con Half Marathon memorial Marco Piccioni è per settembre 2017 ma lo staff Sport & Travel è già al lavoro per l’estate del prossimo anno per Corri all’alba e tante altre sorprese. A breve aul sito ufficiale www.sportandtravel.it la gallery della sesta edzione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2016 alle 18:57 sul giornale del 19 settembre 2016 - 1055 letture

In questo articolo si parla di sport, half marathon

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBj8





logoEV