“Duro o allegro il lavoro di essere formica?”: Fabio Vettori incontra gli studenti del Medi e del Corinaldesi

18/09/2016 - A pochi giorni dal ritorno sui banchi per gli studenti senigalliesi ripartono a gonfie vele anche i vari appuntamenti scolastici e non. Proprio nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola- Lavoro rientra l’incontro dal titolo “Duro o allegro il lavoro di essere formica?”.

Fabio Vettori, disegnatore noto per i suoi lavori che hanno come protagoniste le ormai celebri Formiche, sarà infatti a Senigallia il 19 e 20 settembre 2016 per incontrare gli studenti del Liceo Scientifico “E. Medi” e dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E.F. Corinaldesi”.

Durante i due incontri che si terranno lunedì 19 a partire dalle ore 08:00 presso l’aula magna del “Medi” e martedì 20 dalle ore 08:55 in quella del “Corinaldesi”, Vettori racconterà la sua vita attraverso le sue formiche ma soprattutto parlerà di come un’idea e una passione siano diventate la base di una scelta anche imprenditoriale e di fatto un lavoro che unisce numerosi tasselli. Nel pomeriggio di lunedì 19 settembre, inoltre, sempre al Liceo “Medi”, Fabio Vettori sarà a disposizione per un laboratorio di disegno rivolto a tutti gli studenti interessati a conoscere più da vicino questo affascinante mondo. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2016 alle 17:36 sul giornale del 19 settembre 2016 - 880 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, liceo medi, Liceo E. Medi - Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBjT