Tennistavolo: disputato al Centro Olimpico il primo Torneo Open della stagione 2016/2017

15/09/2016 - Domenica 11/09/2016 si è disputato a Senigallia, al Centro Olimpico il primo Torneo Open della stagione 2016/2017.

Il torneo prevedeva prima una gara a gironi riservata agli atleti di quinta e quarta categoria, dove i primi due di ogni girone accedevano alla gara riservata agli atleti di alto livello, 3^, 2^, 1^ categoria. Molti gli atleti giunti da tutta la regione e dalle altre confinanti. Il Tennistavolo Spiaggia di Velluto ha partecipato con tre atlet, ( Papalini, Paucchi M., Paucchi T. ) due nel settore maschile ed una nel femminile. Visti gli atleti scesi in campo ottimi i risultati ottenuti dai giovani della Società seguiti dal Tecnico Federale Renato Appolloni.

Nella gara femminile, Martina Paucchi entrata di recente nella 3^ categoria sale sul terzo gradino del podio e si aggiudica il bronzo. Tommaso Paucchi appena quattordicenne, categoria allievi, non riesce ad entrare nel tabellone degli Assoluti per differenza set, ma nel suo girone gioca alla pari con i suoi avversari e vince l'incontro con un giocatore che giocava nella passata stagione in serie C1 nazionale. Rivelazione del torneo, Marco Papalini, che entrato nel tabellone principale tra i primi 20 giocatori, scala la classifica e mette dietro atleti molto più accreditati di lui raggiungendo le semifinali.

Quarto posto per lui che giovincello non lo è più. Primo assoluto Luigi Manoni che batte in finale Samuel Piatanesi del Cus Camerino, terzo Barchiesi che ha la meglio per 3 set ad 1 sul bravo Papalini. Nell'assoluto femminile, prima Morri Chiara dello Juvenes San Marino, seconda Ciferni Giulia ( Abruzzo ) terza Martina Paucchi


da A.S.D. Tennistavolo Spiaggia di Velluto



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2016 alle 09:49 sul giornale del 16 settembre 2016 - 329 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, spiaggia di velluto, A.S.D. Tennistavolo Spiaggia di Velluto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBdd





logoEV