Svolta la 3^ edizione della festa del Coordinamento AReA - Associazioni disabili in Rete

15/09/2016 - Si è svolta sabato 3 settembre, presso la centralissima Piazza Roma a Senigallia la 3° della edizione della festa del Coordinamento AReA - Associazioni disabili in Rete. E' stata l'occasione per affrontare il tema della disabilità in maniera allegra e divertente, con musica e momenti di approfondimento.

Presenti numerose associazioni di Senigallia che il Presidente del Coordinamento, Gianluca Polverini ha invitato ad associarsi nella parte finale del suo discorso. Abbiamo già avuto modo di conoscere la vitalità del mondo associazionistico della città di Senigallia grazie all'opera della Coordinatrice della Consulta dott.ssa Anna Magi e siamo stati strafelici di vedere la piazza piena di associazioni e semplici cittadini. Il Coordinamento AReA - che attualmente comprende ben 15 associazioni è un laboratorio di idee, proposte e iniziative riguardanti il delicato mondo della disabilità tout court, elaborate da gruppi di lavoro composti dalle associazioni partner.

Parliamo di progetti che da soli, per l'impegno personale e per l'impatto economico che richiedono molto difficilmente potrebbero essere elaborati da una singola associazione. Un ringraziamento particolare va all'Amministrazione comunale che ha dimostrato grande sensibilità e disponibilità ad ospitare l'evento e siamo fiduciosi che questa serata di festa sia il prologo per una positiva collaborazione in vista delle proposte che abbiamo in cantiere per la città di Senigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2016 alle 14:49 sul giornale del 16 settembre 2016 - 318 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBd9





logoEV