Trecastelli: iniziano i lavori di sistemazione della frana in Via San Rocco, a Castel Colonna

14/09/2016 - Continuano le opere di sistemazione delle strade lungo tutto il territorio di Trecastelli, dopo gli interventi di manutenzione già effettuati in Via Martin Luther King (località Ponte Rio) e in Via Annunziata (località Ripe), è la volta dei lavori lungo il tratto di strada di Via San Rocco (località Castel Colonna), rimasto chiuso a seguito della frana causata dalle abbondanti precipitazioni avvenute lo scorso anno.

Questo tratto di strada, infatti, è franato con la formazione di una voragine profonda circa tre metri che ha fatto scivolare gran parte del corpo stradale, compresa la scarpata, verso valle, inghiottendo circa venticinque metri di sede stradale, impedendo il passaggio e obbligandone quindi la chiusura a veicoli e persone.

“Finalmente possiamo iniziare la sistemazione di Via San Rocco e ripristinare la viabilità di questa importante arteria stradale che lega le municipalità di Ripe e Castel Colonna”, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Sebastianelli, “Anche questo intervento fa parte della serie di opere di manutenzione stradale pianificate lungo tutto il territorio di Trecastelli, che proseguiranno anche nei prossimi mesi”.

“C’è doppia soddisfazione da parte dell’Amministrazione di Trecastelli”, continua Sebastianelli, “Oltre a poter sistemare e riaprire un’importante tratto di strada ai cittadini, siamo riusciti anche ad ottenere, grazie ad un’attenta progettualità, un contributo regionale. La presenza del contributo sovracomunale da un lato ha permesso di finanziare quasi interamente il costo dell'intervento, pari a 170.000 euro, ma dall'altro ha purtroppo fatto allungare i tempi di affidamento dei lavori.

Prevediamo, considerata la gravità del danno e la complessità dell’intervento di sistemazione della strada, di riuscire a ripristinare la viabilità entro i primi mesi del 2017”. L’Amministrazione Comunale di Trecastelli ha inoltre approvato progetti per l’importo totale di 74.500 euro per gli interventi di manutenzione riguardanti la sistemazione del marciapiede di Via Trento (località Ripe) e di Via Nori de’ Nobili (località Brugnetto), lavori che inizieranno nelle prossime settimane.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2016 alle 10:36 sul giornale del 15 settembre 2016 - 871 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBaj





logoEV