Load per la cultura, aperta una mostra fotografica in biblioteca sul progetto 'Earthouse 2016'

biblioteca Antonelliana 14/09/2016 - LOAD è un'associazione di giovani architetti che lavora nel rispetto del contesto socio-culturale specifico di ogni progetto, valorizzandone l'utilizzo delle risorse locali e favorendo uno sviluppo sostenibile e attento ai diritti umani.

In questo momento i ragazzi dell'associazione LOAD sono in Ghana, presso il villaggio di Abetenim, per aver vinto un bando promosso dalla NKA Fondation, una realtà da anni attiva nell'Africa occidentale per la promozione della formazione culturale come mezzo di emancipazione e sviluppo delle comunità. Nello specifico il progetto "eARThouse 2016" è rivolto alla costruzione di un edificio in terra cruda battuta, che assumerà il compito di piattaforma culturale e centro per lo sviluppo artigianale ed economico dal basso.

Il Rotaract Club di Senigallia partecipa a sostenere LOAD con una mostra fotografica allestita presso la Sala Lettura della Biblioteca Antonelliana, nella quale sono esposti gli scatti del lavoro che i giovani architetti stanno svolgendo a contatto con la popolazione locale. La mostra ha il duplice scopo di far conoscere l'attività dell'associazione e di raccogliere ulteriori fondi per il progetto che stanno portando avanti.

Lunedì 19 settembre alle ore 17,30 presso la sala delle conferenze della Biblioteca Antonelliana, presentazione al pubblico della mostra e del progetto "eARThouse 2016” con la partecipazione di un giovane architetto del nostro Club che partirà alla fine dello stesso mese per il Ghana.

La mostra in biblioteca resterà aperta fino al 1° ottobre prossimo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2016 alle 12:03 sul giornale del 15 settembre 2016 - 361 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBaG





logoEV