A Senigallia il 4° Raduno Fotografico delle Marche

14/09/2016 - Domenica 18 settembre avrà luogo a Senigallia il 4° Raduno Fotografico nelle Marche. La manifestazione riguarderà temi molto affascinanti: il Mito, la Psichiatria e la Fotografia. L’evento è promosso dall’Associazione Sena Nova e dal gruppo Fotografico Primo Piano, ed è realizzato grazie alla collaborazione di diversi Gruppi Fotografici Facebook e Circoli Fotografici d’Italia.

“In cammino! Domenica 18 settembre tutti a Senigallia!” è lo slogan del raduno, che vanta un programma ricco di tappe interessanti per gli amanti della fotografia. La giornata avrà inizio alle ore 6.00 del mattino, in cui si potrà assaporare il fascino della città fotografando l’alba nei suoi luoghi più rappresentativi; la Rotonda, il porto, il fiume Misa, i Portici Ercolani, il centro storico. Alle 9.30 l’appuntamento per tutti i partecipanti sarà in Piazza Saffi, dove, subito dopo la colazione, ci sarà la registrazione dei presenti e l’apertura ufficiale del raduno. Alle ore 11.00 la tappa sarà al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli, per una visita guidata straordinaria alla mostra fotografica “Le donne volanti” di Lorenzo Cicconi Massi.

L’incontro avrà la partecipazione dell’artista, della psichiatra Cecilia Cardoni che presenterà un intervento dal titolo “Le fotografie di Lorenzo Cicconi Massi sotto lo zoom della Psichiatria” e terminerà con il prof. Camillo Nardini che esporrà una sua riflessione dal titolo “Il sottosuolo del Mito e l’Arte nelle fotografie di Lorenzo Cicconi Massi”. Alle ore 13.00 chi lo desidera potrà pranzare in un ristorante tipico della zona con menu fisso concordato e, alle 15.00, il gruppo arriverà nella splendida e accogliente tenuta La Marazzana, per realizzare scatti fotografici nelle sale del Museo della Civiltà Contadina in collaborazione con Top Model Agency. Alle 17.00 ciascun iscritto potrà consegnare una delle fotografie scattate durante la giornata e partecipare al concorso “Racconta l’incontro- concorso per un solo scatto”, di cui ci sarà la premiazione alle ore 18.00 con un interessantissimo premio. La giornata terminerà alle 18.30, dopo i saluti finali. Per avere informazioni si può contattare Enrico Morbidelli al numero 331.6019504 oppure inviare una mail a primopiano@senanova.it

Associazione Sena Nova e Gruppo Fotografico Primo Piano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2016 alle 22:12 sul giornale del 15 settembre 2016 - 705 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBcQ





logoEV