Serra de' Conti: buon anno scolastico ai ragazzi, alle famiglie e insegnanti

Libri scolastici scuola generico 13/09/2016 - Giovedì 15 settembre inizia l'anno scolastico, quindi l'Amministrazione comunale, come ogni anno, augura un proficuo anno di studi a tutti i bambini e ragazzi di ogni ordine e grado d'istruzione, alle famiglie che sosterranno i loro figli nella Scuola dell'obbligo, alle Scuole Superiori o all'Università, a tutti i docenti e al personale amministrativo e ausiliario, affinché ciascun allievo segua con profitto il proprio percorso didattico con risultati soddisfacenti.

A causa degli eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia, alcuni genitori si sono rivolti al personale scolastico, agli amministratori o ai tecnici comunali per conoscere la situazione delle Scuole. Naturalmente, i nostri uffici hanno già svolto i necessari sopralluoghi di verifica e non sono risultati danni negli edifici, quindi nel comprendere le motivazioni che spingono i genitori a chiedere informazioni, possiamo senz'altro affermare che per le Scuole di Serra de' Conti, peraltro costruite recentemente, non vi sono preoccupazioni particolari o interventi da porre in essere.

Come negli anni precedenti, si procederà ai consueti lavori di ordinaria manutenzione. Vista la situazione nelle aree colpite dal terremoto del 24 agosto, dove una nostra delegazione si è recata in visita nei giorni scorsi, approfittiamo per esprimere la nostra solidarietà alle famiglie, agli insegnanti e alle popolazioni colpite dal sisma, cui auguriamo di superare al più presto i drammatici problemi che stanno affrontando.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2016 alle 11:11 sul giornale del 14 settembre 2016 - 376 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA8z