Il sindaco Mangialardi ha incontrato i coniugi Jancke, pionieri del gemellaggio tra Senigallia e Lörrach

13/09/2016 - Il sindaco Maurizio Mangialardi ha incontrato i coniugi Thomas e Renate Jancke di Lörrach, città gemellata dal 1986 con Senigallia, in occasione del loro annuale soggiorno turistico sulla Spiaggia di Velluto. Un legame ormai trentennale quello tra la famiglia Jancke e la città.

Thomas, infatti, sempre accompagnato da sua moglie, fu tra i componenti della delegazione tedesca che lavorò alla firma del gemellaggio. Da allora, ogni estate passano un periodo di vacanza a Senigallia, cementando di anno in anno il loro rapporto con la comunità locale.

“È sempre piacevole ritrovare i nostri amici di Lörrach – afferma il sindaco – e scoprire ogni volta il profondo affetto che nutrono nei confronti della nostra città. È stata anche una bella occasione per ringraziare entrambi del lavoro svolto anni fa affinché il gemellaggio tra le nostre comunità, che oggi ci consente di offrire soprattutto ai nostri giovani importanti esperienze di confronto con i loro coetanei tedeschi, si concretizzasse”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2016 alle 15:23 sul giornale del 14 settembre 2016 - 308 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, complanare, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA9t