Serra de' Conti: amatriciana in piazza, continua la solidarietà

terremoto amatrice 11/09/2016 - Continuano a Serra de' Conti le iniziative solidali a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, in particolare, tutte le Associazioni serrane organizzano per sabato 17 settembre, alle ore 19:30, una "cena all'amatriciana" in piazza Gramsci (nei pressi della sede municipale).

Un evento particolarmente significativo non solo per le finalità benefiche ma anche per la collaborazione delle moltissime associazioni locali, attive nei più vari settori della cultura, del tempo libero e della promozione sociale, che si ritrovano a lavorare insieme per un obiettivo comune. Secondo gli impegni assunti, si stanno concretizzando anche i contatti con le comunità e con le istituzioni dell'area colpita, infatti una delegazione composta da amministratori dei Comuni di Barbara e Serra de' Conti si recherà presto in visita ad Amandola, Arquata del Tronto e Castelsantangelo sul Nera, dopo aver preso contatti con i rispettivi Sindaci, sia per esprimere i sentimenti di vicinanza alle popolazioni che per definire insieme, in modo condiviso, la destinazione degli aiuti.

L'Amministrazione comunale ringrazia calorosamente i circa 50 volontari che cucineranno, predisporranno i tavoli in piazza, faranno gli inservienti, ecc., e i commercianti che forniranno gratuitamente le materie prime (pasta, pomodoro, vino, formaggio, ecc.), quindi tutti coloro che contribuiranno a questo evento solidale che già si annuncia partecipato e ben organizzato, il cui incasso sarà interamente destinato alle finalità indicate. Si ringraziano inoltre gli sportivi che hanno messo in campo un "triangolare di calcetto" al Parco Verde, con ottimi risultati, e le società calcistiche che hanno dedicato la partita di sabato 10 settembre alla raccolta di fondi per le popolazioni terremotate.

Per l'amatriciana in piazza, si consiglia la prenotazione ai seguenti numeri: 333.8362056 segreteria della Pro-loco e 0731-871711 segreteria del Comune (sono previste varianti per celiaci e vegani, esclusivamente su prenotazione).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2016 alle 16:47 sul giornale del 12 settembre 2016 - 525 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, amatrice, amatriciana in piazza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA4D