Pannolini lavabili, alcuni genitori dei bimbi del nido replicano a Paradisi

pannolini lavabili 10/09/2016 - Siamo “costretti” ad intervenire di nuovo dopo essere stati descritti in un recente articolo del Consigliere Paradisi come “gruppo non identificato”. Gli sconosciuti genitori sono figure e persone ben note al servizio dei nidi comunali in quanto (e questo è agli atti) rappresentanti dei genitori all’interno del comitato di gestione.

Nel comunicato che avevamo presentato si può notare come ciò sia chiaro. Come rappresentanti, e in primis come genitori direttamente coinvolti, abbiamo seguito la questione “pannolini lavabili” cercando, ogni volta che fosse necessario, di aprire un dialogo costruttivo con gli Assessori interessati, attraverso comunicazioni scritte ed incontri diretti.

Per questo motivo crediamo di dover dire la nostra – se lo riteniamo opportuno - sulla questione, che in questo ultimo anno abbiamo imparato a conoscere molto bene. I toni coi quali siamo stati descritti dal Consigliere ci sono perciò sembrati un po’ spiacevoli, primo perché in teoria dovremmo avere lo stesso obiettivo, cioè rendere libera una scelta riguardante l’intimità dei bimbi, secondo perché non potevamo certo conoscere in anticipo il verbale di un consiglio comunale non ancora disponibile.

Detto questo concludiamo ringraziando il Consigliere Paradisi del suo interesse e del suo impegno verso un caso che a noi genitori e rappresentanti sta molto a cuore. Nessuno vuole togliergli i suoi meriti: il risultato ottenuto è già sicuramente importante, se confermato dai fatti. Invece torneremo, se necessario, sulle questioni relative al progetto – che non è affatto accantonato – quando il suddetto verbale sarà agli atti e quando sarà partita la sperimentazione.

I rappresentanti dei genitori dei nidi di Senigallia

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2016 alle 17:09 sul giornale del 12 settembre 2016 - 1351 letture

In questo articolo si parla di attualità, pannolini lavabili, rappresentanti dei genitori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA3t