Gabriele Carbonari e Marco Fattorini a La Città Futura in Festa

10/09/2016 - Protagonista della seconda serata de La Città Futura in Festa sarà la musica d'autore italiana. Venerdì 16 settembre alle ore 22:00 salirà sul palco allestito in Via Carducci il duo composto da Gabriele Carbonari e Marco Fattorini.

Gabriele Carbonari, voce e chitarra, e Marco Fattorini, tastiere, portano avanti da anni il progetto musicale "M.S.C.: musicisti suonatori cantautori" con buon consenso di critica e di pubblico.
Lo spettacolo intende ripercorrere le numerose fasi artistiche di alcuni cantautori italiani come Ivano Fossati, Lucio Dalla, Franco Battiato, Fabrizio De André, Vinicio Capossela ed altri.

Le canzoni, rivisitate in chiave acustica, assumono una veste insolita per via degli arrangiamenti originali, che vanno dalle improvvisazioni jazz  fino alla più semplice ballata popolare, senza però togliere nulla alla loro forma originale.

Un’occasione da non perdere per chi non ha mai ascoltato il duo Carbonari – Fattorini e per chi, avendoli ascoltati già, ha di certo voglia di risentirli.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2016 alle 17:34 sul giornale del 12 settembre 2016 - 430 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, La Città Futura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA3x





logoEV