Rotonda: nuovi utilizzi e prezzi, ecco le novità per l'edificio simbolo della spiaggia di velluto

rotonda a mare 08/09/2016 - Prime prove di nuove funzionalità per la Rotonda a Mare. In vista della scadenza dei vincoli imposti dalla Comunità Europea per l'erogazione dei finanziamenti utilizzati per il restauro, l'edificio simbolo della spiaggia di velluto apre le sue porte per nuovi utilizzi.

La Giunta ha infatti rivisto il regolamento (e le tariffe) per l'utilizzo da parte dei privati della Rotonda che può essere impiegata per "attività di spettacolo e culturali aperte al pubblico, eventi promozionali per la valorizzazione del territorio, convegni, congressi, conferenze, meeting aziendali con uso esclusivo della Rotonda, set fotogafici, cinematografici e location pubblicitarie, celebrazioni di matrimoni e feste private". Proprio l'affitto per feste private con intrattenimento musicale è la novità principale sui nuovi impiegi della struttura.

Stilate anche le tariffe per l'affitto della Rotonda: per una festa privata il costo è di 5 mila euro, per meeting aziendali 3 mila, per set fotografici si va da 500 a 2000 euro, per spettacoli, convegni ecc.. si va dai mille euro per aziende private a 700 euro per le associazioni, ai 400 euro per gli enti pubblici. Capitolo a parte per i matrimoni per la cui semplice celebrazione con rito civile il costo è di 1000 euro mentre se si aggiunge anche il banchetto occorre aggiungere altri 3000 euro.

Per l'"affitto" della Rotonda occorre naturalmente contattare il Comune che mette a disposizione la struttura "compatibilmente con la programmazione istituzionale dell'ente".





Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2016 alle 08:55 sul giornale del 09 settembre 2016 - 4757 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, rotonda a mare, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAVG