Alla Parrocchia del Portone arriva Don Paolo Gasperini

don paolo gasperini 08/09/2016 - Cambiamenti di parroci in vista in due delle più grandi comunità della diocesi di Senigallia.

A sostituire il parroco del Portone, don Giancarlo Giuliani, che nei mesi scorsi aveva manifestato la volontà di ritirarsi dalla guida della parrocchia, sarà don Paolo Gasperini, che attualmente svolge il proprio servizio alla parrocchia della Pace.

Qui, secondo la decisione del vescovo Franco Manenti, arriverà invece don Paolo Montesi, sacerdote delle parrocchie di Casine e Pianello di Ostra. Non è ancora stato deciso chi ricoprirà l'incarico di guidare queste due parrocchie. Dispiaciuti i fedeli delle comunità che stanno vivendo i cambiamenti, ma non manca la fiducia nelle scelte fatte dal pastore della diocesi.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2016 alle 10:09 sul giornale del 09 settembre 2016 - 9232 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, don paolo gasperini, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAXg


Un Augurio particolare a Don Paolo Gasperini e Don Paolo Montesi per la loro nuova Missione, nella speranza che anche le attese di chi vive la "desertificazione" dell'entroterra, possano essere esaudite, perchè un gregge privo di Pastore è molto più facile che possa disperdersi. Preghiamo il Padrone della messe perchè mandi operai nella sua messe.

Ugo Utente Vip

08 settembre, 21:39
Io non capisco questo bisogno degli ultimi vescovi di giocare a scambiare i preti. Rende più anonime le parrocchie e la vita più difficile ai preti stessi. La Pace, per esempio, aveva avuto per 30 anni lo stessi parroco e ciò non aveva causato alcun danno. Anzi.