Salvamento a mare, chiude una stagione impegnativa per i ragazzi del Consorzio “Senigallia Spiagge”

06/09/2016 - È terminato, su tutta la spiaggia di Senigallia, l'obbligo del servizio di salvamento a mare. La stagione è stata particolarmente impegnativa ed intensa con migliaia di turisti che hanno affollato la spiaggia, soprattutto nei weekend di luglio e agosto, cercando refrigerio in mare.

Numerosi sono stati gli interventi che hanno visto come protagonisti i ragazzi  del Consorzio "Senigallia Spiagge" che da anni fornisce all'utenza balneare di Senigallia il servizio di salvataggio.

"Tutti i ragazzi impegnati si sono dimostrati pronti in ogni occasione e molto professionali negli interventi. Questo - commenta il Presidente Avv. Piergiovanni Cicconi Massi - grazie ad un percorso di crescita attivato dal nostro Consorzio che va da una rigorosa selezione, operata nella scelta dei ragazzi, fino ad arrivare ad esercitazioni e simulazioni necessarie a verificare e testare le procedure di intervento e le capacità di ognuno di gestire le emergenze.

Voglio, pertanto, ringraziare tutti i ragazzi e i coordinatori per l'impegno, la professionalità e la serietà dimostrata nel corso di tutta la stagione. Il servizio di salvataggio - conclude il Presidente - svolto in maniera consortile, cioè in modo da assicurare la continuità del servizio stesso tra più titolari di concessioni contigue, con l'insostituibile presenza della Guardia Costiera, è il modello inderogabile, per la nostra città,  per avere un servizio efficiente e spiagge sicure".

“L’obbligo del servizio di salvamento a mare è terminato, ma l’estate continua e così la stagione balneare – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Responsabile Oasi Confartigianato –Confidando in un settembre che possa regalare altre giornate di sole, gli operatori si impegnano a mantenere alta la qualità dei servizi erogati e all’altezza di una città quale Senigallia che ogni anno conferma il suo appeal con un massiccio afflusso di turisti.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2016 alle 19:27 sul giornale del 07 settembre 2016 - 632 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, confartigianato, commercio, senigallia, impresa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aASr





logoEV