Calcio a 5: doppietta Corinaldo, i Giovanissimi e gli Allievi vincono la Supercoppa Marche

06/09/2016 - La Supercoppa è la coppa che apre ufficialmente lo scenario della nuova stagione di calcio a 5 marchigiano. In campo i vincitori, maschili e femminili, dei campionati e quelli di Coppa Marche della stagione precedente.

Domenica scorsa, al PalaBadiali di Falconara Marittima, il taraflex del palazzetto s'è tinto di rosso.

I primi a iniziare la danza vittoriosa sono i Giovanissimi (prossimi Allievi) del neo mister Daniele Bronzini, campioni regionali in carica, di fronte gli Amici del Centro Sportivo di Mondolfo, vincitori della Coppa Marche. Finisce 1-4 con una doppietta di Artibani poi Subissati e Bagnati.
Mister Bronzini: “Partita gestita con poche difficoltà. È emersa la volontà dei ragazzi di chiudere in bellezza la grande passata stagione. Ci sarà ancora da migliorare, ma per ora godiamoci questo successo.”

Gli Allievi, futuri Juniores, invece, campioni di Coppa Marche hanno davanti a loro l'ASD PesaroFano con il titolo regionale sul petto. Una gara sentita, per il modo in cui i corinaldesi di mister Tinti s'erano lasciati sfuggire, appena qualche mese prima, per demeriti propri, quel titolo decisamente alla portata.

Le parole non servono, sono i fatti a raccontare: il Corinaldo s'impone per 7-3 con tripletta di Bacchiocchi, doppietta di Pianelli, poi Romagnoli e capitan Agostinelli.
Mister Tinti: “Al di là dei risultati lusinghieri ottenuti, era di primaria importanza conoscere lo stato di forma delle squadre dopo una buona fetta di preparazione. Pur con qualche comprensibile pausa, intensità e gioco non sono mancati al cospetto di avversari di tutto rispetto. S’è trattato di annodare il presente con quanto fatto di buono lo scorso anno. Il futuro passa anche attraverso qualche soddisfazione, ma, soprattutto, sulla volontà di lavorare sodo.”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2016 alle 18:41 sul giornale del 07 settembre 2016 - 574 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aATE





logoEV