40 anni di pizza a Senigallia di Michele Ercole, domenica al Vicoletto i festeggiamenti

03/09/2016 - Domenica 4 settembre il Vicoletto di Senigallia diventa il teatro dei festeggiamenti dei 40 anni di pizza a Senigallia di Michele Ercole.

Tutto ebbe inizio nel 1976 grazie alla lungimiranza di Renato Morsucci che volle portare a tutti i costi nel suo locale, il Beach Bar, uno dei migliori professionisti del settore in Italia.

Con Michele la Spiaggia di Velluto ha conosciuto la vera pizza napoletana figlia di una lunga tradizione, infatti la famiglia Ercole è la pizza a Napoli da quattro generazioni.

A ricordarcelo i famosi versi di “Donna Amalia a’ speranzella”, la famosa poesia dedicata da Salvatore di Giacomo alla bella bisnonna di Michele, che colpì la fantasia del poeta nell’atto di cucinare la pizza.

La serata sarà allietata da Michele Pecora e presentata da Luigi Brecciaroli, insieme faranno un viaggio storico-musicale in questi 40 anni ricordando anche una parte di Senigallia che ora non c’è più.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 03-09-2016 alle 13:59 sul giornale del 05 settembre 2016 - 2742 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, pubbliredazionale, pizza, michele ercole, vicoletto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aANJ

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV