Continua il grande successo della mostra "Il caso Topolino: un eroe a fumetti"

02/09/2016 - Continua il grande successo della mostra "Il caso Topolino: un eroe a fumetti", allestita a Palazzo del Duca, che ad oggi ha fatto registrare oltre 3000 visitatori.

 La mostra, realizza in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare e con la Redazione del noto settimanale Topolino, racconta la storia di uno dei personaggi più noti del mondo a fumetti. Un percorso che si snoda dalle prime strisce americane alle ultime storie, passando per l'avvento del fumetto in italia, la censura del regime fascista e la formazione di tre generazioni di disegnatori italiani.

Un accattivante allestimento grafico e una serie di preziose tavole originali adatti a grandi e piccini con il grande gioco dell'oca disegnato sulla pianta di Topolinia e posizionato nella prima stanza. Dal 5 al 25 settembre la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20, a disposizione per le scuole anche negli orari mattutini su prenotazione. Biglietto intero 5 euro, ingresso gratuito fino a 6 anni di età. Biglietto famiglia 14 euro (2 adulti e fino a 2 ragazzi con età inferiore a 14 anni) saranno attivate speciali condizioni per le scuole.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2016 alle 14:51 sul giornale del 03 settembre 2016 - 591 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aALX





logoEV