L’importanza della prevenzione

31/08/2016 - In estate, vuoi la temperatura mite, vuoi il mare, vuoi l’aria buona di montagna, la nostra salute e soprattutto quella dei nostri bambini migliora nettamente. Ma con l’arrivo dell’autunno e delle prime rinfrescate arrivano anche i primi raffreddori e i primi malanni alle vie respiratorie, i quali se trascurati ci accompagneranno, ahimè per tutto l’inverno e oltre.

Un buon modo per mantenerci in salute è la prevenzione con l’haloterapia. Il salgemma micronizzato nelle stanze di sale aiuta a mantenere pulito l’apparato respiratorio, sia a livello di alte vie aeree (naso-orecchie -gola) sia a livello degli altri bronchi. Il cloruro di sodio va ad igienizzare l’apparato, eliminando le impurità e mantenendo i benefici ottenuti con mesi di mare, aria pura e buon clima. E’ importante affrontare il periodo di maggior morbilità con le vie aeree pulite, perché si evita l’accumulo di impurità quali catarro e muco che recidivando comportano poi otiti, infiammazioni alla gola, raffreddori persistenti e via dicendo. In presenza di patologie quali adenoiditi, tonsilliti, sinusiti, riniti la prevenzione e l’igiene respiratoria divengono ancora più importanti, in quanto già il soggetto si predispone ad una sofferenza delle alte vie aeree. L’haloterapia svolta nelle stanze di sale adeguate (cioè che seguono i criteri delle linee guida europee con umidità e tempertura costante ed entro i parametri stabiliti, con macchinari medici certificati e che effettuano haloterapia controllata, cioè adeguando la concentrazione alle varie patologie) è un valido metodo di prevenzione e igiene respiratoria.

A Senigallia, l’haloterapia controllata e certificata con metodo @Halomed controlled è esclusiva del centro medico La Grotta di Sale, dove sono presenti due stanze di sale, una per adulti e una per bambini, oltre oltre agli ambulatori specialistici (pediatrici e per adulti), di ortopedia, allergologia, dermatologia, nutrizione, psicoterapia, oculistica, osteopatia, otorinolaringoiatria, logopedia, cardiologia, psicoterapia.

Se non hai mai provato l’haloterapia, approfitta del MESE DELLA PREVENZIONE RESPIRATORIA, utilizzando il coupon in fondo all’articolo!!
Per informazioni: telefono 071 659123


Strada Provinciale Sant Angelo 117
60019 Senigallia (AN)
Tel. 349.1269338 _ 347.4495765
info@halosenigallia.it

http://www.halosenigallia.it/







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 31-08-2016 alle 23:59 sul giornale del 02 settembre 2016 - 2233 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, haloterapia, grotta di sale, prevenzione, bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAHC

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV