Half Marathon e Croce Rossa insieme per il Memorial Marco Piccioni

01/09/2016 - La due giorni della sesta edizione di Sport & Travel Half Marathon “memorial Marco Piccioni” prenderà il via sabato 17 alle 16 al Foro Annonario (mentre sarà possibile perfezionare le iscrizioni alle corse del giorno dopo) con Croce Rossa Italiana che sarà presente con istruttori e mezzi per un pomeriggio dedicato a tutti i componenti della famiglia.

Con gli uomini del Comitato senigalliese sarà possibile seguire attività di Educazione Stradale con nozioni per bambini e ragazzi su come comportarsi su strada, il rispetto cartelli segnalatori e l’utilizzo dei marciapiedi. Il tutto con l’ausilio di mini percorso stradale e cartellonistica nonché quad elettrici. Da non perdere la sessione sul come Effettuare una Chiamata al 118 e quindi cosa riferire, come comportarsi, come  funziona il numero unico di emergenza sanitaria.

Anche questo momento sarà rivolto a tutti, in particolar modo a bambini e genitori. Nozioni che tutti dovrebbero avere riguardano le manovre salvavita e soprattutto quelle di Disostruzione Pediatrica, rivolto in generale a tutti ed in particolare ai genitori per far “uscire” un corpo estraneo ingerito da bambini/ragazzi a rischio soffocamento. Non mancherà alla fine un piccolo test a premi per verificare la comprensione dei bambini. Domenica 18, giorno della VI Half Marathon, Croce Rossa sarà presente con un presidio in caso di necessità. Sul sito ufficiale www.sportandtravel.it tutte le info. Info Sport & Travel Roberto Pasquinelli 335-1828535 Web www.sportandtravel.it







Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2016 alle 09:49 sul giornale del 02 settembre 2016 - 665 letture

In questo articolo si parla di Sport and Travel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAJu