Corinaldo: torna il trofeo "Pubblica Assistenza Avis"

Ciclismo 31/08/2016 - Tutto pronto per l'edizione 2016 del "Trofeo Pubblica Assistenza Avis Corinaldo", la seconda edizione della competizione ciclistica giovanile organizzata dall'associazione di Chiaravalle "Il Pedale Chiaravallese", con il Patrocinio del Comune di Corinaldo e ì in collaborazione con le associazioni onlus "Rose Bianche" e "Amore Donato".

L'appuntamento è per domenica 4 settembre e vedrà correre per le strade di Corinaldo e di tutto il territorio, centinaia di giovani ciclisti di diverse categorie. "Grazie ai rapporti con le associazioni e le società sportive che sono attive anche nelle zone limitrofe al territorio della nostra comunità - sottolinea il sindaco Matteo Principi -, lo sport corinaldese incarna sempre più un elemento cardine per l'educazione e la formazione dei nostri ragazzi. Lo sport ha per la nostra comunità un'importanza straordinaria, sia nella sua interezza che nei rapporti di collaborazione sempre più intensi fra le associazioni, le famiglie e il territorio. Come in questo caso con la collaborazione con l'associazione "Il Pedale Chiaravallese".

Il programma è denso di attività: la mattinata di domenica 4 settembre sono previste due gare ciclistiche per la categoria esordienti. Il punto di ritrovo è fissato in prossimità delle sede della locale Pubblica Assistenza, la prima gara degli esordienti, il cui percorso corrisponde a una lunghezza di 35 chilometri e 400 metri, prenderà il via da Porta Nuova (dove è previsto pure l'arrivo), appena al di fuori del centro storico. La seconda gara ciclistica per esordienti, prenderà ugualmente il via da Porta Nuova ma la lunghezza del percorso, in questa circostanza, equivarrà a 44 chilometri e 400 metri. Nel pomeriggio sarà il turno della categoria allievi che, con partenza sempre da Porta Nova svolgeranno un percorso di 71 chilometri.

"Dopo l'ottimo risultato raggiunto l'anno scorso, anche quest'anno con entusiasmo siamo pronti ad accogliere i giovani ciclisti di tutto il territorio - ha sottolineato il Consigliere Comunale Riccardo Giuliani, coordinatore ed organizzatore dell'iniziativa - Con questa seconda edizione del trofeo "Pubblica Assistenza Avis Corinaldo" consolidiamo il rapporto con uno sport, il ciclismo e con una della associazione sportiva del nostro territorio "Il Pedale Chiaravallese". Lo sport è vita, divertimento e passione."

Un ulteriore simbolo dello spirito che anche quest'anno contraddistinguerà la gara ciclistica corinaldese sarà una speciale maglietta messa a disposizione dagli organizzatori per tutti i partecipanti e creata dall'art director dell'associazione "Araba Fenice", Davide Rotatori. La maglietta sarà un invito a tutti i ragazzi a non mettersi mai alla guida sotto l'effetto dell'alcol, in collaborazione con le associazioni onlus "Rose Bianche" e "Amore Donato".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2016 alle 11:05 sul giornale del 01 settembre 2016 - 985 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, ciclismo, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAHu