Co.ge.s.co e Uisp, quando l'estate è dolce

30/08/2016 - Grandissima festa di pubblico la scorsa domenica 28 agosto alla gara dei dolci dello stabilimento balneare Co.ge.s.co. di Senigallia, organizzato dai collaboratori Uisp del Comitato di Senigallia insieme alle numerose famiglie dell’intero territorio della vallata del Misa e del Nevola che utilizzano la struttura.

Un successo mai registrato prima, con ben 30 dolci partecipanti e una giuria attenta che ha valutato l’aspetto e il gusto di ogni torta, ovviamente senza conoscere il “pasticciere” che l’aveva preparata.

Davvero goloso il panorama dei dolci in gara, dalle crostate alle torta alla frutta, dai ciambelloni alle cheesecake, dai dolci della tradizione a quelli frutti dell’estro e della fantasia dei partecipanti.

Infaticabile il lavoro dell’organizzazione, guidata dalla signora Bonvini Angela, che per la VII edizione si è davvero superata, coinvolgendo tantissimi bagnanti della struttura Co.ge.s.co provenienti da tutti i comuni del territorio.

La signora Bonvini ha ringraziato tutti i partecipanti, ha animato la premiazione, ha espresso la sua soddisfazione per la convinta partecipazione che mai aveva raggiunto questi numeri, e ha voluto dedicare un saluto particolare alla figura di Enzo Tesei, indimenticato Presidente del Comitato Uisp di Senigallia che negli anni della sua gestione era stato promotore e grande sostenitore di questa gara. Quasi una “golosa” anticipazione del Memorial Enzo Tesei, che il Comitato Uisp di Senigallia sta organizzando per i prossimi 23-25 settembre.

Dopo una vera e propria maratona di assaggi, la giuria ha decretato vincitrice la signora Clara Bedini di Ostra, che ha presentato una eccellente torta del nonno con la collaborazione della signora Liliana Orianda.

Seconda classificata Miranda Moroni di Ostra Vetere, con la preziosa collaborazione delle due piccole aiutanti Maria e Stella, che hanno presentato un dolce davvero originale e curatissimo nella presentazione, e terza classificata la signora Marinangeli Lorena di Monte San Vito, con una torta di pere e cioccolato.

I premi per le vincitrici e per tutti i partecipanti hanno preceduto il momento più atteso, quello della meritata merenda di fine estate in spiaggia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2016 alle 20:15 sul giornale del 31 agosto 2016 - 1024 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAG9