Corinaldo: al via il festiva "Dolce India". Da venerdì a domenica danza, meditazione e alimentazione naturale

29/08/2016 - Da venerdì 2 a domenica 4 settembre torna a Corinaldo la sesta edizione del Festival "Dolce India. Ego e Salute" (questo il titolo della manifestazione 2016) insieme alla XVIII Conferenza Internazionale di Ayurveda.

L'iniziativa, a cura dell'associazione "Joytinat Yoga Ayurveda" di Corinaldo, propone un programma articolato: oltre alle già citate discipline quanti interverranno al Festival potranno anche cimentarsi con danza, meditazione, arte, musica e alimentazione naturale.

Da non perdere l'intervento di Franco Berrino, stimato medico ed epidemiologo italiano. Il quale, durante la giornata inaugurale, venerdì 2 settembre e a partire dalle 18.30, prenderà parte alla presentazione del libro "Nutrizione ayurvedica", del maestro Swami Joythimayanada. Lo stesso Berrino, sabato 3 settembre e sempre a partire dalle 18.30, interverrà personalmente sempre per la presentazione di un altro libro, "La cura del perdona", di Daniel Lumera. A questo proposito, va sottolineato che l'incontro è organizzato dall'associazione "La Grande Via", dedicata al valore scientifico della meditazione, di cui Franco Berrino è presidente.

Il terzo appuntamento da non perdere avrà luogo durante la giornata conclusiva del Festival, domenica 4 settembre. A partire dalle ore 17 i presenti potranno assistere alla performance "Rebirth. Terzo Paradiso", organizzata dal curatore d'arte Fulvio Chimento e dall'ambasciatore Raffaele Quattrone. Si tratta di un progetto di livello internazionale, originatosi nel 2003 a opera di Michelangelo Pistoletto, che ne ha scritto il manifesto e disegnato il simbolo, riconfigurando il segno matematico dell'infinito con l'inserzione di un cerchio centrale rappresentante il grembo generativo di una nuova umanità. Durante il progetto è previsto il coinvolgimento attivo da parte del pubblico, per la realizzazione conclusiva dell'opera. 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2016 alle 11:35 sul giornale del 30 agosto 2016 - 1110 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, festival dolce india

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aADC





logoEV