Basket: la Pallacanestro Senigallia si presenta, mercoledì in campo contro Bramante Pesaro

27/08/2016 - “Pronti a dare il 100% e raccogliere ciò che il campo ci darà”. Così i ragazzi della Pallacanestro Senigallia si presentano ai tifosi ed alla città, in vista della stagione 2016/2017, nella quale disputeranno il campionato di serie B girone D.

Un campionato, che vedrà i biancorossi esordire (2 ottobre) al Palapanzini contro Venafro, nel corso del quale- assicura il presidente Claudio Moroni- “avremo molte soddisfazioni”.

Le società, ogni anno, sono chiamate a fare alcune scelte e decidere, conseguentemente, i giocatori che vanno e che restano o vengono. Il tutto, lavorando al meglio, al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato– precisa il presidente – pertanto, al di là del dispiacere iniziale, spero che i tifosi abbiano capito e che le polemiche che ci sono state siano ormai definitivamente chiuse”.

La Pallacanestro Senigallia infatti, pur comprendendo il dispiacere ed il rammarico dei tifosi per i movimenti in uscita di due storici giocatori senigalliesi quali Fabrizio Pasquinelli e Sergio Maddaloni, oltre di Andrea Barsanti e di Matteo Marinelli, ai quali vanno i ringraziamenti della società, guarda ora avanti ed invita i tifosi a sostenere la squadra 2016/2017.

Un gruppo di ragazzi giovani, compatti e pronti ad impegnarsi–conferma Moroni con l’appoggio di coach Alessandro Valli, che evidenzia- siamo una squadra sulla falsa riga di due anni fa quindi dobbiamo giocare una pallacanestro coraggiosa e piacevole da vedere, senza abbatterci di fronte alle difficoltà”.

La squadra 2016/2017 della Pallacanestro Senigallia, “all’altezza delle aspettative che riuscirà ad ottenere risultati prestigiosi” anche secondo il consigliere delegato Lorenzo Beccaceci, è composta da: Andrea Maggiotto (Guardia); Mirco Pierantoni (Pivot); Marco Gnaccarini (Play); Fabio Giampieri (Guardia); Michele Caverni (Play); Michael Bertoni (Ala); Nicola Bastone (Ala); Umberto Pietrini (Ala); Alberto Angeletti (Play); Enrico Gregorini (Guardia); Andrea Del Torto (Guardia) e Nicola Serrani (Ala).

Staff Tecnico: Alessandro Valli (allenatore); Mirko Galli (vice allenatore); Alessandro Frezza (preparatore tecnico); Alessandro Orazi (medico) e Luca Campagnolo (fisioterapista).

In attesa dell’esordio casalingo in campionato (2 ottobre), la Pallacanestro Senigallia del presidente Claudio Moroni affronterà le seguenti sfide pre-campionato:
31 agosto ore 19.00 Senigallia – Bramante Pesaro
3 settembre ore 18.30 Senigallia – Faenza
7 settembre ore 18.30 Senigallia – Porto Sant’Elpidio
10 settembre ore 18.00 Rimini – Senigallia
17/18 settembre Torneo il mare nel canestro (partecipanti P.S.Elpidio, Montegranaro e Teramo)
21 settembre ore 18.00 Porto Sant’Elpidio – Senigallia
28 settembre ore 18.30 Senigallia – Pisaurum Pesaro

 

 







Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2016 alle 18:43 sul giornale del 29 agosto 2016 - 1010 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, senigallia, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAB8





logoEV