Ostra: lunedì cerimonia di accoglienza e tributo al capitano azzurro Birarelli

26/08/2016 - Lunedì 29 agosto alle 17,30 grande attesa per il ricevimento a Ostra della maglia azzurra della nazionale di pallavolo Emanuele Birarelli. Sarà abbracciato dalla sua città in una importante serata che l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza hanno voluto dedicargli per il meritato argento delle ultime Olimpiadi di Rio.

La cerimonia di accoglienza e di tributo avrà inizio nel Palazzo Comunale e proseguirà presso il locale “Boschetto” di Casine di Ostra dove il “Bira” incontrerà  convivialmente amici e compaesani.
Ostra è balzata agli onori della cronaca dunque grazie al capitano che ha portato la squadra azzurra a guadagnarsi il prestigioso secondo posto sul podio olimpionico, distinguendosi per la sua energia e determinazione nella finale contro il Brasile,  dando veramente del filo da torcere insieme al suo team agli antagonisti brasiliani che, fino all’ultimo minuto, non avevano certezza di determinare l’oro.

Il “Bira” ha iniziato a mietere successi già dalle Olimpiadi del 2008 a Pechino quando la sua squadra si classificò al quarto posto conseguendo molti successi anche personali come quello nel 2009 quale miglior giocatore a Praga nella vittoria della Champions League.

In questa ultima olimpiade di Rio si è distinto per le sue doti di miglior centrale e con la medaglia d’argento ha decorato ulteriormente il tracciato della sua brillante carriera sportiva.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2016 alle 17:40 sul giornale del 27 agosto 2016 - 609 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAzY





logoEV