Corinaldo: Millenarja 2016, un gazebo per le donazione in favore dei terremotati

26/08/2016 - Il direttivo dell'associazione "Araba Fenice", che organizza la manifestazione dal timbro prettamente medievale "Millenarja", in scena sabato 27 e domenica 28 agosto, ha deliberato una decisione davvero importante e che sottolinea ancora una volta lo spirito di collaborazione delle associazioni corinaldesi, costituite prevalentemente da ragazzi volontari.

"Siamo rimasti profondamente colpiti, se non turbati - precisa Marco Pettinari del direttivo de "L'Araba fenice" - da quanto accaduto recentemente. È con autentico spirito di solidarietà, quindi, che impiegheremo la nostra manifestazione anche come tramite per conferire, nei limiti del possibile, un supporto ai marchigiani colpiti dal sisma". In pratica, verrà allestito un gazebo, che sarà attivo durante tutta la due giorni di festa, in cui, chi vorrà, potrà effettuare una donazione in favore di chi, durante gli ultimi giorni, è stato colpito dal sisma.

Un gesto, quello che il direttivo de "L'Araba Fenice" si appresta a compiere, apprezzato anche dal Sindaco Matteo Principi. "L'importanza di quanto questi ragazzi si accingono a fare - è il commento di Principi al riguardo - va ad inserirsi in quella politica di collaborazione, oltre che nello spirito di volontariato, che da sempre contraddistinguono le nostre associazioni. Al riguardo non posso che esprimere felicità e commozione". Ma non è tutto.

"Subito prima dello spettacolo conclusivo di "Millenarja", in programma per la serata di domenica 28 agosto - conclude Pettinari - verrà osservato un momento di raccoglimento. Un gesto dalla valenza genuinamente simbolica, con cui comunicheremo la nostra vicinanza a tutti i nostri conterranei colpiti dal terremoto".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2016 alle 18:00 sul giornale del 27 agosto 2016 - 1312 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAz4





logoEV