Tennistavolo: onorificenza Coni al Presidente del Tennistavolo Senigallia

23/08/2016 - Nei giorni scorsi dal CONI di Roma è giunta la comunicazione ufficiale dell’assegnazione della Stella al Merito Sportivo al Presidente del club storico del tennistavolo cittadino.

Quella all’Ing.Ubaldi è la nona Stella conferita dal Coni centrale al club senigalliese nei suoi 60 anni di attività ma riveste un'importanza particolare. Con la Stella al “dirigente” Ubaldi si completa il percorso iniziato con la Stella assegnata al giocatore più prestigioso della scuola tecnica (l’olimpionico Costantini Massimo), proseguito con il conferimento al club, poi all’allenatore (il Maestro Pettinelli Enzo) ed infine al gruppo dirigente nella persona del Presidente.

Andrebbero aggiunti il Tripode d’Oro (massima onorificenza CSI-Centro Sportivo Italiano), la medaglia d’Oro della Federazione, il Seminatore d’Oro ed altri ancora per dare un quadro di riferimento dei consensi ottenuti dal progetto sportivo del Centro Olimpico da parte delle istituzioni sportive nel corso degli anni. Ubaldi è Presidente del Tennistavolo Senigallia da tempo succedendo a Fileri Sergio, il Presidente degli scudetti unitamente a Montesi Otello. Giocatore prima, Ubaldi si è avviato poi al ruolo direttivo ancora studente diventando successivamente anche Consigliere Nazionale della federazione. Attualmente presiede la Consulta dello Sport del Comune di Senigallia per il secondo mandato. Nella lettera di Malagò si fa riferimento alle capacità e ai risultati conseguiti ma si esprime anche “riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio".

La Stella sarà consegnata a novembre in occasione della grande festa dello sport organizzata dal Coni di Ancona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2016 alle 10:32 sul giornale del 24 agosto 2016 - 517 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aArD





logoEV